Festa in piazza Roma per la nuova onlus CCSVI

21 GIU 13
Ultimo aggiornamento: 09:27 | 19 MAG 25
Immagine di Festa in piazza Roma per la nuova onlus CCSVI
Una giornata in Piazza Roma, a Cremona, per festeggiare la nascita della costola cremonese della CCSVI. Una Onlus nata per aiutare i malati di sclerosi multipla e le loro famiglie, che vede il proprio presidente onorario a livello nazionale in Nicoletta Mantovani, vedova del grande Luciano Pavarotti. E che sostiene con fermezza le posizioni del professor Zamboni, che nelle sue ricerche ha individuato una correlazione tra sclerosi multipla e insufficienza venosa cronica.
Presente il presidente regionale Gualtiero Nicolini, insieme con i vertici cremonesi Antonio Sivalli e Alfredo Pizzi. L'associazione cremonese, nata circa un mese fa, ha ricevuto dall'azienda PMG due pulmini, che permetteranno ai volontari dell'associazione di assistere e farsi conoscere dagli oltre 350 malati di sclerosi multipla della provincia.
In piazza, una mostra all'aria aperta delle fotografie di Luigi Dati, Michaela Carls e Fernando Stumpo. Insieme con uno spazio giochi per i più piccoli e numerosi stand dove è possibile ammirare varie opere degli artisti locali. Il tutto in attesa dell'esibizione serale dei cani addestrati del cavalier Taietti.